Da sempre di proprietà di un’antica famiglia siciliana, la Tenuta Carcara si estende su una superficie di oltre 48 ettari coltivati con metodo biologico certificato. Ampia parte della superficie aziendale, per le peculiari caratteristiche, è soggetta a vincolo paesaggistico.
La struttura ricettiva, di oltre 2350 mq, solo parte del più esteso complesso di fabbricati aziendali, è servita da due ampi cortili in basolato sui quali si affacciano le case e talune strutture di uso comune, quali lo stallone, la carretteria, il giardino che, se vorrete, vi consentiranno di condividere la permanenza con gli altri ospiti.
Le case a disposizione degli ospiti sono quattro e hanno accesso dal cortile interno della superficie di oltre 540 mq, separato dalla stradella di accesso alla struttura, da altro cortile di oltre 570 mq, entrambi realizzati in pietra viva calcarea.
Dai sedili in pietra del cortile si può godere dello splendido tramonto sulla campagna e sul mare all’orizzonte.
Ideale per due/tre persone , sorge su una superficie lorda di mq. 71. All’interno dell’unico ambiente troverete due antiche mangiatoie in pietra che costituiscono, oggi, quasi una cornice al vostro soggiorno, protetto dall’antico tetto in legno con travi a vista. In base alla richiesta, la camera può essere preparata come matrimoniale o con due letti singoli. Non ha barriere architettoniche. Televisione e impianto di climatizzazione autonomo.
Ideale per quattro persone, su una superficie lorda di mq. 81, è composta da un primo ampio ambiente con angolo cucina in muratura e letto matrimoniale ed altra camera da letto doppia/matrimoniale. Un bagno con doccia. Televisione e impianto di climatizzazione autonomo in ogni stanza. Il tetto in legno è con travi a vista.
Ideale per quattro persone (eventuali altre due saranno sistemate nel divano letto), su una superficie lorda di 114 mq., è costituita da due camere doppie/matrimoniali, un divano letto con due letti singoli e un bagno con doccia. Nell’ampia cucina in muratura, si ritrova un antico forno a legna, risalente ai primi anni dello scorso secolo, perfettamente funzionante. Televisione e impianto di climatizzazione autonomo in ogni stanza. Il tetto in legno è con travi a vista. Il doppio ingresso dal baglio interno consente un’ampia autonomia dei singoli ambienti.
La “Casa del grano”, su una superficie lorda di 156 mq, ideale per sei-sette persone, è composta da un’ampia camera da letto matrimoniale, una camera tripla, la cucina-soggiorno, arredata con una caratteristica cucina in muratura e un divano letto con due letti singoli ed è dotata di due bagni con doccia. Televisione ed impianto di climatizzazione autonomo in ogni stanza. Il doppio ingresso, dal giardino e dal baglio interno, consente la più ampia autonomia dei singoli ambienti.
La Tenuta Carcara, situata nella Sicilia sudorientale, si trova a breve distanza dai più bei siti del Val di Noto, quali Ragusa Ibla, Modica, Scicli, Noto ed a pochi chilometri dalla movida e dal porto turistico di Marina di Ragusa, facilmente raggiungibili le vicine località marittime e balneari iblee, dalle testimonianze archeologiche di Kamarina, alla splendida spiaggia di Sampieri e Punta Secca (ove troverete la casa del commissario Montalbano).
Contrada Carcara- Ragusa (RG) - Indicazioni stradali
P.I. 01216750883
Codice identificativo nazionale IT088009B5TYBA4LFQ
Codice identificativo regionale 19088009B501695